Corsi in piscina a Brescia, Montichiari. Corsi in piscina a Mantova Orzinuovi Manerbio Ghedi Gavardo Desenzano Castiglione Asola Peschiera

corsi_centro_riabilitativo.jpg

I Corsi in Piscina e in Palestra


corsi in piscina


MATTINO:
Martedì e Venerdì : 8.30 / 9.15    9.15 / 10.00

PAUSA PRANZO:
Martedì e Venerdì: 12.30 / 13.15    13.15 / 14.00

SERA:
Lunedì e Giovedì : 19.00 / 19.45   19.45 / 20.30  
20.30 / 21.15

Abbonamenti MENSILI e TRIMESTRALI
Dettagli sui corsi di acquagym
 
ACQUANTALGICA
Si tratta di una forma di ginnastica dolce in acqua calda, rivolta a tutti coloro che soffrono di dolori a vari distretti corporei, sia conseguenti a traumi che con caratteristiche croniche.
L'attività è svolta in ambiente antigravitario che permette di migliorare la mobilità e la flessibilità, la resistenza dell'acqua permette di aumentare il trofismo muscolare, che unito all'effetto della temperatura dell'acqua favorisce la diminuzione dei sintomi dolorosi.
Gli effetti positivi di questi corsi in piscina non si fermano all'apparato osteo-articolare ma coinvolgono anche la circolazione e il sistema viscerale.
Inoltre la pressione idrostatica "costringe" il sistema cardio-polmonare ad una ginnastica respiratoria, migliorando la dinamica costale.
Infine la temperatura dell'acqua favorisce la produzione di antidolorifici naturali.  
 
WATSU ( su prenotazione )
Mercoledì e Venerdì : 19.30 / 20.30     20.30 / 21.30
Watsu (water-shiatsu) è la trasposizione in acqua dello Shiatsu, tradizionale tecnica orientale di lavoro corporeo che favorisce il benessere psicofisico utilizzando la pressione manuale sui punti dell'agopuntura.
35€ / seduta
 
CUCCIOLI IN ACQUA
Lunedì: 14.30 / 15.15   15.15 / 16.00   16.00 / 16.45    16.45 / 17.30
Sabato: 08.30 / 09.15   09.15 / 10.00  10.00 / 10.45  10.45 / 11.30
Corso in piscina monosettimanale : abbonamento mensile
 
YOGA IN ACQUA
Martedì: 20.00 / 21.00 Livello base  -  21.00 / 22.00 Livello medio
Giovedì: 11.15 / 12.15 Yoga per gestanti
Giovedì: 12.30 / 13.30 Livello medio
 
CORSO PRE-PARTO
Vedi voce "dettagli sul corso preparto".
Dettagli sul corso preparto.
 
SU PRENOTAZIONE
INGRESSO LIBERO IN VASCA, CON LA POSSIBILITA’ DI UTILIZZARE ATTREZZATURA PER ESERCIZI RIABILITATIVI.
15 € / 45 min.
 
 
* PER TUTTI I CORSI E LE ATTIVITA' PROPOSTE IN VASCA ED IN PALESTRA E' NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA' FISICA
 

corsi in palestra


RPG SECONDO MEZIERES
Il Metodo è una tecnica di riabilitazione individuale ad approccio globale che, attraverso il ripristino della simmetria corporea, permette il recupero funzionale. Il campo d'interesse è quello della patologia ortopedica VERTEBRALE (scoliosi, iperlordosi, cifosi, compressione dei dischi intervertebrali e relative radicolopatie, sciatalgia, cervico-brachialgia, ecc.), ARTICOLARE (artrosi, periartrite scapolo-omerale, coxartrosi, gonartrosi, ecc.), MUSCOLARE (lombalgia, torcicollo, mialgie, ecc.), DISMORFICA (lussazione temporo-mandibolare, ginocchia vare o valghe, piede piatto o cavo, ecc.). 
Il Metodo trova inoltre applicazione nell'ambito della medicina preventiva.
MONOSETTIMANALE
 
IL METODO PILATES ( su prenotazione )
Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, naturalmente sotto la supervisione di fisioterapisti specializzati.
corsi attivi: lunedi - giovedi dalle 18,00 alle 19,00 e dalle 19,00 alle 20,00
                       mercoledi e venerdi dalle 12,30 alle 13,30
 
SHIATSU
La shiatsuterapia è una forma di massaggio dolce su corpo vestito che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani senza l'ausilio di strumenti, meccanici o d'altro genere. Consiste nella pressione sulla cute intesa a correggere le disfunzioni interne, a migliorare e a conservare lo stato di salute o a trattare malattie specifiche.
 
MASSAGGIO INFANTILE
Se vuoi imparare a massaggiare il tuo bambino.
Gli incontri proposti comprendono: apprendimento dei benefici del massaggio infantile; apprendimento pratico della sequenza completa dei massaggi; lavoro sul rilassamento del bambino attraverso il "tocco rilassante"; esperienze di comunicazione non verbale stimolate dal massaggio: sorriso,contatto visivo, contatto attraverso la pelle; apprendimento di modalità che possono dare sollievo al bambino che soffre di stipsi, meteorismo coliche addominali e pianto.
Dettagli sul corso di massaggio infantile.
 
PSICOMOTRICITA' PER BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE
La psicomotricità permette di favorire lo sviluppo delle capacità di controllo e autocontrollo del proprio corpo, di incontro tra i bisogni di un ambiente esterno (rispetto delle regole, competenze ecc...) e i desideri di espressione libera e di interscambio delle proprie esperienze con quelle di altri bambini.
 
 
* PER TUTTI I CORSI E LE ATTIVITA' PROPOSTE IN VASCA E IN PALESTRA E' NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA' FISICA
 

> Corsi di nuoto > Corsi di nuoto per bambini
> Acquaticità neonatale
> Corsi pre-parto
> Massaggio infantile
> Logopedia per bambini
> Corsi di acquagym
> Riabilitazione in acqua